itenfrdeptes

Laura1La mia vita è legata al movimento e alla musica da sempre.
Ad 8 anni inizio a praticare la Ginnastica Ritmica e scopro di avere delle buone capacità… Campionessa Italiana per due anni nel 1979 e nel 1980 vengo convocata in Nazionale nel 1981, dove avrò l’onore di indossare la maglia azzurra ad un mondiale, ad un europeo ed una Coppa del Mondo con una grande squadra.

A 19 anni, terminata la carriera agonistica mi avvicino alla danza jazz. La mia formazione sarà con i più grandi maestri dell'epoca. A Los Angeles ed a New York approfondisco tecnica e stile ed entro nella compagnia “Jazz Ballet” di Adriana Cava con cui, con grande emozione, calco le scene di molti palcoscenici italiani come solista.
Coreografa di eventi sportivi, apparizioni in TV, responsabile delle risorse umane di trasmissioni legate al fitness, nei medesimi anni conosco l’aerobica. Mi iscrivo all’ISEF di Torino ed inizio ad insegnare in alcuni tra i più prestigiosi centri torinesi. Quasi per gioco mi iscrivo al 1° Campionato Italiano di Aerobica nella categoria Team e per gioco li vinciamo. Inizia così la notorietà e l’importanza. Nel 1994 un’altra grande azienda richiede la mia collaborazione: la Nike, mi offre un contratto come trainer ed inizia con loro un importante legame.
Le possibilità lavorative si arricchiscono ed inizio un percorso come presenter internazionale, promotrice e creatrice di programmi, organizzatrice di sfilate delle nuove collezioni, consulente per eventi, show e tour dimostrativi.
Nel 2002 mi laureo in Scienze motorie e collaboro con l'università di Torino e la Cattolica di Milano in qualità di docente con l'obiettivo di divulgare il fitness musicale. Nel 2009 presento un progetto monotematico legato al Pilates ed entro nelle materie extracurriculari in qualità di professore a contratto.
Organizzatrice d'eventi, consulente del settore e docente nei corsi formativi, sono attualmente i miei focus lavorativi nei quali metto a disposizione la mia esperienza ultraventennale.